Chi siamo
Il Panta Rei Sardegna nasce nel 2006 dalla fusione dell’esperienza maturata nel territorio sardo dal Centro Panta Rei s.r.l. di Milano e dal Centro Panta Rei Sardegna s.a.s., con il Master in Counselling e i primi progetti rivolti alle famiglie e ai minori. Negli anni è cresciuto maturando significative esperienze nella progettazione e gestione di servizi innovativi in ambito sociale. Si è inoltre attestato nel panorama sardo della formazione al counselling proponendo dal 2005 il Master triennale in counselling professionale.
Ogni attività del Panta Rei Sardegna si avvale del counselling sistemico, inteso come servizio di formazione, consulenza e facilitazione nelle relazioni umane, familiari, professionali, organizzative, sociali e territoriali.
In particolare la Cooperativa agisce nella valorizzazione dei sistemi umani in tutti i contesti sociali e nelle realtà organizzative pubbliche e private, allo scopo di favorire e mobilitare le risorse dell’individuo in situazioni di difficoltà, prevenire il disagio, promuovere le relazioni, facilitare i processi di inclusione sociale, migliorare il clima aziendale, accompagnare e orientare i gruppi e le persone nei processi di cambiamento, promuovendo reti tra operatori.
Il Panta Rei Sardegna può contare su un gruppo di lavoro multidisciplinare che opera in diversi contesti (psico-sociale, scolastico, educativo, organizzativo e della formazione) e che può gestire la relazione d’aiuto dall’analisi della domanda alla costruzione dell’intervento.
Fa parte dell’équipe anche una psicologa-psicoterapeuta che si occupa, tra le altre cose, di psicoterapia individuale, di coppia, familiare, infantile e adolescenziale.